venerdì 24 agosto 2012

LIBRE

Libre, la simpaticissima ed affettuosissima cagnetta di Riccardo e Claudia, anche lei alle prese con il feroce caldo di ferragosto...



CHE CALDO!

E' l'una di notte e.....fa ancora un caldo terribile!! Cosa fare?
Ecco un'idea!


sabato 4 agosto 2012

RICAMO DI ENRICO

Eh no, questo non potevo non pubblicarlo!
E' un ricamo realizzato da mio figlio Enrico, di lavoro sviluppatore di software, su una tunica da indossare ad un gioco di ruolo di cui è un appassionato. Nessuno gli ha mai insegnato a ricamare, solo il punto indietro e ad attaccare un bottone perchè non si sa mai...è opportuno che anche un uomo lo sappia fare. Ma lui ci ha ragionato e mi ha spiegato come ha fatto: in effetti non si è allontanato molto dalla teoria!!
Eccolo:




ESTATE

I lavori vanno a rilento perchè solo l'idea di prendere in mano del filo e della stoffa mi fa sudare...comunque ho terminato il ricamo della rana che mi ha dato Paola C. con l'intento di ricuperare un suo vecchio ricamo iniziato da bambina, per farne un cuscino. Io l'ho lavato a mano, in acqua fredda, ultimo risciacquo con aggiunta di aceto bianco di rigore, e....quando l'ho ritirato asciutto...l'inchiostro sotto ha sbavato ed ha lasciato degli orrendi aloni blu!! Ho rilavato il tutto, l'ho tamponato con un asciugamano e...speriamo in bene! Se viene bene sarà pubblicato.